Storia e valori

Museo Bertozzi & Casoni

Tra iperrealismo formale e surrealismo compositivo, Sassuolo apre alla ceramica d’arte contemporanea.

Manodopera, un viaggio nel mondo ceramico

A raccontarlo, nella sezione del Museo di Fiorano, sono gli stessi protagonisti che con il loro lavoro ne hanno tracciato la storia.

Alla scoperta di s/Viste perdute

Tredici lastre ceramiche ripercorrono la storia paesaggistico-culturale di Fiorano, facendosi portavoce di memorie trascorse.

“Mater Ceramica”, materia antica e così moderna

Il progetto Centro Cultura Ceramica Italiana ha ora un nome: MATER CERAMICA, dove Mater è l’acronimo di Mappatura Arte Tecnica e Ricerca.

Il Museo Marca Corona

La più antica ceramica sassolese è raccontata in un museo multimediale che propone molteplici chiavi di lettura. Ancora una volta, è il passato a spiegarci le cose di oggi.

Nasce il primo Centro per la Cultura Ceramica italiana

Il progetto si propone di mappare e documentare la realtà ceramica italiana e di rafforzare la competitività e la presenza della ceramica industriale, artigianale e artistica sul mercato internazionale.

CERAMICLAND Cultura e creatività in ceramica

Ceramicland è un nuovo modo di interpretare il distretto della ceramica. Un distretto che è stato capace di evolversi negli anni e che si trova oggi collocato in una realtà ormai globalizzata. Ma è proprio in questa nuova realtà che Ceramicland vuole espri- mere il proprio potenziale.

Solo la ceramica fatta in Italia si chiama Ceramics of Italy

"Made in Italy” non è solo una connotazione geografica. È molto di più. Racchiude in sé valori riconosciuti in tutto il mondo che vanno dalla qualità alla trasparenza, dalla leadership nel design all’innovazione, alla sostenibilità ambientale.

MARAZZI SIDE APRILE 2019
UNICOM