Reg ceramica.info – Full It
Ceramic of Italy (full)

Storia e valori

Museo Bertozzi & Casoni

Tra iperrealismo formale e surrealismo compositivo, Sassuolo apre alla ceramica d’arte contemporanea.

Manodopera, un viaggio nel mondo ceramico

A raccontarlo, nella sezione del Museo di Fiorano, sono gli stessi protagonisti che con il loro lavoro ne hanno tracciato la storia.

Alla scoperta di s/Viste perdute

Tredici lastre ceramiche ripercorrono la storia paesaggistico-culturale di Fiorano, facendosi portavoce di memorie trascorse.

“Mater Ceramica”, materia antica e così moderna

Il progetto Centro Cultura Ceramica Italiana ha ora un nome: MATER CERAMICA, dove Mater è l’acronimo di Mappatura Arte Tecnica e Ricerca.

Il Museo Marca Corona

La più antica ceramica sassolese è raccontata in un museo multimediale che propone molteplici chiavi di lettura. Ancora una volta, è il passato a spiegarci le cose di oggi.

Nasce il primo Centro per la Cultura Ceramica italiana

Il progetto si propone di mappare e documentare la realtà ceramica italiana e di rafforzare la competitività e la presenza della ceramica industriale, artigianale e artistica sul mercato internazionale.

CERAMICLAND Cultura e creatività in ceramica

Ceramicland è un nuovo modo di interpretare il distretto della ceramica. Un distretto che è stato capace di evolversi negli anni e che si trova oggi collocato in una realtà ormai globalizzata. Ma è proprio in questa nuova realtà che Ceramicland vuole espri- mere il proprio potenziale.

Solo la ceramica fatta in Italia si chiama Ceramics of Italy

"Made in Italy” non è solo una connotazione geografica. È molto di più. Racchiude in sé valori riconosciuti in tutto il mondo che vanno dalla qualità alla trasparenza, dalla leadership nel design all’innovazione, alla sostenibilità ambientale.

App ceramica.info – Side It