Progettisti

La ceramica per gli involucri architettonici

Dalle più tradizionali e affermate applicazioni di facciata con finiture esterne verticali, fino alle più recenti soluzioni tecnologiche ventilate, la ceramica ha dimostrato di saper rispondere in maniera efficace alla domanda proveniente dal mondo della progettazione, così come del cantiere.

Café della Stampa a Cersaie 2018

L'iniziativa, realizzata da Cersaie assieme ad alcune case editrici italiane, prevede tredici incontri che mirano ad approfondire tematiche di attualità in termini di design e architettura declinati nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno.

La nona stella, quella di Richard Rogers

Martedì 25 settembre sarà per Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, un’altra giornata memorabile. Sul palco del Palazzo dei Congressi terrà la sua Lectio Magistralis Richard Rogers, il nono premio Pritzker protagonista del programma culturale Costruire Abitare Pensare.

Visioni della ragione

Klaus Hannappel: “L'architettura deve comprendere un'idea o una visione, nel senso di una particolare interpretazione del compito e dei fattori di controllo. Il radicalismo come espressione di una soluzione coerente è, tuttavia, utile e necessario”.

La lezione di Richard Rogers a Cersaie 2018

Martedì 25 settembre alle ore 11:00 l’atteso incontro con il celebre architetto britannico, Premio Pritzker nel 2007.

L’architetto portoghese Camilo Rebelo ospite a Cersaie 2018

E’ l’architetto portoghese Camilo Rebelo il primo ospite del programma culturale “costruire abitare pensare” di Cersaie 2018, con una conferenza che si terrà mercoledì 26 settembre prossimo presso la Galleria […]

La Grande Bellezza di Cersaie 2018

La bellezza, quella vera, non è mai frutto di un singolo aspetto di eccellenza, ma il risultato ultimo di tante cose eleganti e di profilo – unite tra di loro in modo equilibrato ed armonico. Una regola che vale per le persone, così come per le cose o gli eventi: nemmeno Cersaie sfugge a questo principio universale.

Piastrelle senza tempo: l’eredità italiana

La ceramica italiana è protagonista del video-documentario d’autore "Timeless Tiles: The ltalian Legacy" che illustra le applicazioni del materiale ceramico nell’architettura americana degli ultimi 25 anni.

La Ceramica e il Progetto 2018: i vincitori

Si è conclusa la settima edizione del concorso. Le premiazioni alla conferenza-evento prevista il 4 luglio a Venezia.

Come si ‘legge’ la ceramica italiana

Versatile lo è da sempre. Di tendenza e duratura anche. La ceramica italiana è uno tra i materiali protagonisti dell’Abitare Italiano, grazie alla sua capacità di caratterizzare gli spazi dove è posata.