Progettisti

Piastrelle senza tempo: l’eredità italiana

La ceramica italiana è protagonista del video-documentario d’autore "Timeless Tiles: The ltalian Legacy" che illustra le applicazioni del materiale ceramico nell’architettura americana degli ultimi 25 anni.

La Ceramica e il Progetto 2018: i vincitori

Si è conclusa la settima edizione del concorso. Le premiazioni alla conferenza-evento prevista il 4 luglio a Venezia.

Come si ‘legge’ la ceramica italiana

Versatile lo è da sempre. Di tendenza e duratura anche. La ceramica italiana è uno tra i materiali protagonisti dell’Abitare Italiano, grazie alla sua capacità di caratterizzare gli spazi dove è posata.

Ceramics of Italy – Italian Summer a Lipsia

Il 26 giugno i materiali ceramici sono protagonisti di un incontro per architetti in Germania

Cersaie 2018 scalda i motori

Proseguono i lavori per i nuovi padiglioni del quartiere fieristico. Un nuovo manifesto sul bagno. Confermato il programma culturale Costruire Abitare Pensare

La responsabilità dell’architettura

L’architetto Doug Bothner, di Baltimora, ha collaborato per oltre 18 anni con lo studio di architettura Ziger / Snead Architects, accrescendo la propria esperienza nel campo dell'architettura e del design. Tra i suoi progetti più importanti, il Baltimore Museum of Art, il National Cryptologic Museum Foundation, la Washington International School, oltre agli innumerevoli bellissimi progetti residenziali, Bothner è esperto nell'arte di progettare edifici imponenti.

Ceramics of Italy Tile Competition 2018: i vincitori

Sette prestigiosi progetti d’architettura sono stati premiati da una giuria internazionale in occasione del 25esimo anniversario del concorso nordamericano

Cersaie presenta la conferenza di Kengo Kuma a MantovArchitettura

Cersaie, nell’ambito del programma ‘costruire abitare pensare’, partecipa all’organizzazione della quinta edizione di MantovArchitettura, la rassegna culturale ideata e promossa dal Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, in programma dal 9 al 31 maggio 2018.

Imparare dai maestri

Dopo l’esperienza maturata come allievo di Ettore Sottsass, il progettista americano Tim Power ha aperto il suo studio e lavora da quasi trent’anni in Italia, progettando con una particolare sensibilità alla tradizione dei maestri, dal cucchiaio alla città.

Lezione su Louis Kahn

A Venezia il quarto appuntamento con le lezioni di Storia dell’Architettura in collaborazione con CasabellaFormazione: Louis Kahn raccontato da Maria Bonaiti