Progettisti

Il mercato immobiliare corre anche nel 2018

Il 2018 si prospetta un’annata positiva per il mercato globale del real estate, nonostante l’intensificarsi dei rischi economici e politici. Questo è quanto emerge dal rapporto Jones Lang Lasalle sulle prospettive globali del mercato immobiliare

L’eccellenza della manifattura si mostra a Cersaie

Poche sono le manifestazioni che possono vantare oltre 110.000 presenze in fiera, nei giorni di apertura della manifestazione; quasi nessuna che vede la quota parte degli stranieri sfiorare il 50% del totale. Cersaie è tutto questo.

Bologna Design Week, il Fuori Salone di Cersaie

Dal 25 al 29 settembre, in partnership e in occasione di Cersaie, si svolge la quarta edizione di Bologna Design Week: 150 partecipanti, più di 100 eventi tra mostre, workshop, design talk e allestimenti all’interno di palazzi storici, musei, università, accademie, gallerie d’arte, teatri, case private e showroom.

Una Fiera in grande

La 36ª edizione di Cersaie amplia gli spazi e conferma un programma culturale di rilievo internazionale.

I maestri Mario Botta e Guido Canali in dialogo a Cersaie 2018

Due maestri dell’architettura in dialogo a Cersaie: Mario Botta e Guido Canali, moderati da Fulvio Irace, si confrontano sul tema del progetto, sull’insegnamento della disciplina architettonica e sull’educazione all’architettura.

Manodopera, un viaggio nel mondo ceramico

A raccontarlo, nella sezione del Museo di Fiorano, sono gli stessi protagonisti che con il loro lavoro ne hanno tracciato la storia.

Chi investe nell’hotellerie italiana?

Una ricerca Ernst&Young ha suddiviso gli investimenti alberghieri in Italia rispetto a volumi, paesi e destinazioni. Il ruolo dei fondi di private equity.

Città della Posa, uno spazio ricco di eventi e seminari formativi

Tutto il mondo della posa italiana e internazionale sarà protagonista - durante i cinque giorni di Cersaie 2018 - nella Città della Posa, situata all’interno del nuovo Padiglione 31A del Quartiere Fieristico di Bologna.

L’Architettura della tolleranza con Barclay&Crousse e Vincenzo Latina

L’architettura della tolleranza è il tema di grande attualità che sarà trattato, attraverso il linguaggio dell'Architettura, nella conferenza che si terrà giovedì 27 settembre prossimo presso la Galleria dell'Architettura, in occasione di Cersaie nell’ambito del programma culturale ‘costruire, abitare, pensare’.

Uno stile sofisticato ed elegante

Ella Mamiche ha oltre 30 anni d’esperienza come designer praticante nella città di Toronto. Unica figura femminile nel direttivo dello studio ZAS Architects + Interiors, ha dedicato la sua carriera alla crescita della divisione dedicata all’interior design.