Privati

Amazzonite by Energieker

Cinque tendenze di stile per le superfici

Decori floreali, continuità fra interni ed esterni, ispirazione 3D, rimandi ai materiali naturali e superfici pittoriche sono fra i temi ricorrenti nel mondo della ceramica.

Nuda Flaminia

La Natura è un bisogno

Benessere e sicurezza sono le due parole chiave che definiscono le tendenze in atto a Cersaie 2021 per l’arredo del mondo bagno. E la natura racchiude entrambe: visivamente trasmette serenità e, al tempo stesso, un progetto realizzato in ottica green rassicura per il suo basso impatto ambientale.

Ceramica Amica

Una versione aggiornata del manuale del consumatore con tutte le novità riguardanti le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni immobiliari 2021.

Disegna la tua casa a Cersaie 2021

Cer Magazine partecipa a “Cersaie disegna la tua casa”: il nostro Architetto sarà a disposizione giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre in fiera a Bologna per fornire una consulenza gratuita ai visitatori interessati (previo appuntamento)

Nuove superfici per spazi a misura di comfort

Nell’ultimo anno ognuno di noi ha dovuto portare piccole o grandi modifiche al proprio modo di vivere gli spazi e le proposte delle aziende ceramiche per i prossimi mesi non potevano non tenere conto di questa trasformazione.

Café della Stampa di Cersaie DDN

I nuovi standard dell’abitare post Covid

Café della Stampa di Cersaie  Francesca Russo (DDN) in conversazione con Ludovica+Roberto Palomba (3 dicembre 2020)   Il lockdown ci ha in qualche modo fatto aprire gli occhi circa il […]

L’obiettivo? Risparmiare acqua!

La sostenibilità in bagno passa anche attraverso il contenimento nei consumi di acqua, e su questo criterio ha preso forma il Bonus Idrico, un sistema sviluppato per incentivare la sostituzione dei sanitari e della rubinetteria a favore di elementi di nuova generazione

Il modo italiano di essere “belle per sempre”

Il rapporto fra design e identità italiana analizzato in occasione dalla presentazione ufficiale on line dell’Atlante della Ceramica

Le proprietà della porcellana e della stoviglieria di ceramica

La porcellana e le stoviglie in ceramica italiane – piatti, tazze, tazzine, ed altri prodotti da tavola, bar, e ristorazione – si distinguono per valori e proprietà che sono il frutto di una continua innovazione spesso correlata ad un’antica tradizione.

Modo italiano – Storie di heritage, di brand, di marketing

In un momento difficile come questo l’Industria Ceramica Italiana invita ad esplorare la bellezza, a immergersi nei colori, ad addentrarsi nelle storie di imprese, di idee, di collaborazioni con l’arte, […]