Posatori

Ceramics of Italy for Sustainability: obiettivi e strumenti

E’ partito il piano di comunicazione e di promozione Ceramics of Italy for Sustainability con il lancio dello spot realizzato dall’agenzia Muse Factory di Milano sul sito istituzionale ceramica.info, che sarà diffuso con un’ampia campagna social in Italia e all’estero. La campagna mira a comunicare l’impegno e i risultati dell’industria ceramica italiana (piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizio) nel campo della sostenibilità quale fattivo risultato del lavoro condotto dall’Associazione negli ultimi mesi.

Il segreto della resistenza è nella cottura

La durata del ciclo di cottura e le temperature elevate dei forni sono gli alleati di un prodotto ceramico resistente, che mantiene la propria bellezza intatta nel tempo e riduce consumi, scarti ed emissioni.

Le pratiche di RSI della Ceramica Italiana

L’industria ceramica italiana mette in atto iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa all’interno e all’esterno dell’azienda.

Cadute dall’alto: la prevenzione del rischio

Negli anni la Ceramica Italiana si è impegnata per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori, diminuendo i rischi di caduta dall’alto.

Le facciate ventilate in ceramica: risparmio economico ed energetico

Le facciate ventilate in ceramica permettono di ridurre il consumo energetico e risparmiare sulle bollette.

La Ceramica Italiana risparmia l’acqua per contrastare il degrado ambientale

In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, l’industria ceramica italiana risparmia l’acqua e riduce i livelli di inquinamento.

La Ceramica Italiana. Dalla terra, per la Terra

I prodotti realizzati con la Ceramica Italiana contengono solo materie prime naturali controllate, riciclate e riciclabili.

Luca Berardo, nuovo presidente di Assoposa

I tre cardini della nuova presidenza: certificazione, formazione e filiera

Città della Posa a Cersaie

A Cersaie 2021, la ‘Città della Posa’ si concentra su outdoor e grandi lastre

Si conferma anche quest’anno a Cersaie la ‘Città della Posa’, il luogo d’incontro di tutto il mondo della posa italiana e internazionale, ubicato all’interno del Padiglione 32, nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna.

Ceramica italiana: posa i tuoi sogni

Confindustria Ceramica in collaborazione con Assoposa ha realizzato una serie di 5 brevi clip sui grandi formati, che forniscono consigli utili per una posa sicura.