Rivenditori

Ceramics of Italy for Sustainability: obiettivi e strumenti

E’ partito il piano di comunicazione e di promozione Ceramics of Italy for Sustainability con il lancio dello spot realizzato dall’agenzia Muse Factory di Milano sul sito istituzionale ceramica.info, che sarà diffuso con un’ampia campagna social in Italia e all’estero. La campagna mira a comunicare l’impegno e i risultati dell’industria ceramica italiana (piastrelle, sanitari, stoviglieria, laterizio) nel campo della sostenibilità quale fattivo risultato del lavoro condotto dall’Associazione negli ultimi mesi.

Il segreto della resistenza è nella cottura

La durata del ciclo di cottura e le temperature elevate dei forni sono gli alleati di un prodotto ceramico resistente, che mantiene la propria bellezza intatta nel tempo e riduce consumi, scarti ed emissioni.

Le pratiche di RSI della Ceramica Italiana

L’industria ceramica italiana mette in atto iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa all’interno e all’esterno dell’azienda.

Cadute dall’alto: la prevenzione del rischio

Negli anni la Ceramica Italiana si è impegnata per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori, diminuendo i rischi di caduta dall’alto.

La Ceramica Italiana ottimizza la Supply Chain in ottica Green

L’industria ceramica italiana ha un approccio gestionale che mira a rendere minimo l’impatto ambientale del ciclo di vita del prodotto.

Le facciate ventilate in ceramica: risparmio economico ed energetico

Le facciate ventilate in ceramica permettono di ridurre il consumo energetico e risparmiare sulle bollette.

La Ceramica Italiana risparmia l’acqua per contrastare il degrado ambientale

In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, l’industria ceramica italiana risparmia l’acqua e riduce i livelli di inquinamento.

Lo studio EPD qualifica la Ceramica Italiana sul mercato europeo

Il confronto dell’EPD di Italia, Germania e Spagna ha dimostrato che la Ceramica Italiana è più performante in molti ambiti di sostenibilità ambientale.

La Ceramica Italiana. Dalla terra, per la Terra

I prodotti realizzati con la Ceramica Italiana contengono solo materie prime naturali controllate, riciclate e riciclabili.

Un nuovo stile di comunicazione per spiegare la sostenibilità della ceramica italiana in modo semplice

La campagna “La ceramica italiana, una scelta sostenibile” ha aperto il sipario alla promozione del profilo di sostenibilità dell’industria ceramica italiana.