Persone

21.12.2022
Lettura 2'

FONCER, il Fondo Pensione Complementare della Ceramica Italiana

Il fondo pensione complementare FONCER è uno dei primi esempi di Welfare contrattuale promosso da un’associazione di categoria in collaborazione con le organizzazioni sindacali.
14.11.2022
Lettura 5'

L’impegno della Ceramica Italiana per la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche

La Ceramica Italiana è costantemente aggiornata sui fattori di rischio legati alla movimentazione manuale dei carichi. Negli ultimi anni, sono stati adottati diversi interventi tecnico/organizzativi frutto anche di protocolli condivisi che hanno permesso di migliorare il benessere lavorativo e prevenire l’insorgenza di patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico.
10.10.2022
Lettura 5'

Gli impianti ceramici italiani rispettano la marcatura CE

Mediante l’applicazione delle indicazioni proposte all’interno della “Guida sulla marcatura CE”, predisposta grazie ad un dialogo costruttivo fra la Regione Emilia-Romagna, le Aziende USL di Modena e Reggio Emilia, le Parti Sindacali e le Parti Datoriali del settore ceramico, la Ceramica Italiana rispetta quanto previsto a livello europeo dalla Direttiva Macchine.
03.08.2022
Lettura 4'

Le pratiche di RSI della Ceramica Italiana

L’industria ceramica italiana mette in atto iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa all’interno e all’esterno dell’azienda.
03.08.2022
Lettura 3'

Cadute dall’alto: la prevenzione del rischio

Negli anni la Ceramica Italiana si è impegnata per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori, diminuendo i rischi di caduta dall’alto.
18.01.2019
Lettura 2'

Ceramica tra Responsabilità Sociale d’Impresa e Global Goals ONU

La sostenibilità dell’industria ceramica italiana passa attraverso azioni a favore dei lavoratori, del territorio e delle comunità. Con un occhio rivolto agli obiettivi di ONU 2030.