Ceramic of Italy (full)
Reg ceramica.info – Full It

Le conferenze di architettura

Articolo pubblicato in: "CERSAIE, 35° edizione da record"

Periodo
26.09.2017 - 29.09.2017
Orari
10:30 - 16:30
Luogo
Bologne (I )

Il programma culturale costruire, abitare, pensare’, giunto alla sua nona edizione, arricchisce con incontri e conferenze d’importante spessore la manifestazione fieristica, ospitando protagonisti dell’architettura e del design. Uno degli appuntamenti è la Lezione alla Rovescia del designer, architetto e blogger Fabio Novembre che si tiene alle ore 10 di venerdì 29 settembre all’Europauditorium all’interno del Palazzo dei Congressi. Sul palco sono i giovani a intervistare l’eclettico ‘non maestro’, numerosi studenti di istituti superiori provenienti da tutta l’Emilia Romagna che potranno interagire direttamente con uno dei loro autori più amati. La Lezione alla rovescia è introdotta dallo storico dell’Architettura Fulvio Irace, docente al Politecnico di Milano.

Il programma culturale ‘costruire, abitare, pensare’ si svolge presso la ‘Galleria dell’Architettura’, dove intervengono protagonisti di rilievo internazionale quali l’architetto cileno Sebastián Irarrázaval e l’australiano Sean Godsell, in dialogo con il professor Francesco Dal Co, rispettivamente alle ore 10.30 e alle ore 16.00 di martedì 26 settembre. La progettista spagnola Elisa Valero Ramos e il fondatore dello studio Kéré Architecture Diébédo Francis Kéré, entrambi introdotti da Fulvio Irace, alle ore 10.30 e alle ore 16.00 di giovedì 28 settembre.

Una nuova location, la Lounge della Galleria dell’Architettura, si è scelta quest’anno per le conversazioni dei ‘Cafè della Stampa’, dove i direttori delle testate assieme ad esponenti di primo piano dell’architettura e del design dialogano sui temi di attualità declinati su ceramica e arredobagno. Nove gli appuntamenti di agenda, realizzati da altrettante testate: Abitare, AD, Chiesa Oggi, DDN, Domus, Il Bagno Oggi e Domani, Interni, Marie Claire Maison e The Plan.

Altri articoli pubblicati in CERSAIE, 35° edizione da record

Città della Posa, uno spazio ricco di eventi nell’Area 49

Tutto il mondo della posa italiana e internazionale è protagonista - durante i cinque giorni di Cersaie 2017 - nella Città della Posa, situata all’interno dell’Area 49, nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna.

Cersaie Disegna la tua Casa

Il 35° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno ospita nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 settembre, all’interno dell’Agorà dei Media, posto al Centro Servizi, la sesta edizione di ‘Cersaie Disegna la tua Casa’.