SICIS approda a Dubai, con un nuovo spazio interamente dedicato alle superfici

Dal novembre scorso, SICIS ha un nuovo hub per l’intero middle east, 150 mq interamente dedicati alle superfici ed in particolare al grande formato, che in questo nuovo allestimento diventa protagonista assoluto.

L’operazione rappresenta un importante passo per il brand nell’espansione del suo network distributivo nel mercato altamente strategico degli Emirati Arabi.

L’apertura avviene dopo poco più di un anno da Expo Dubai, evento nel quale SICIS è stato assoluto protagonista rivestendo con 2 milioni di tessere d’oro il Teatro della Memoria, casa della riproduzione 3D del David di Michelangelo.

Situato all’interno del rinomato Dubai Design District (D3) lo showroom SICIS consente di ammirare l’ampio range di prodotti per pavimento e superfici murarie ed apprezzarne valore estetico, creativo e produttivo.

Soluzioni eterogenee per soddisfare tutte le esigenze progettuali. Troviamo così esempi di applicazioni differenti, che mostrano tutte le grandi potenzialità delle lastre Vetrite: dall’utilizzo a parete come rivestimento decorativo, all’uso in l’architettura strutturale, come parapetti, pensiline, scale o facciate continue.

Alle collezioni già affermate ed apprezzate dai progettisti come Vetrite Vetrite Gem Glass, si aggiungono nuove proposte come la collezione Vetrite Sight disegnata dallo Studio Marco Piva, o nuove intelligenti applicazioni come la retroilluminazione e la Vetrite fotovoltaica, un progetto nato in collaborazione con la società Glass to Power, uno spin-off dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, esperta nella produzione di nanoparticelle per la realizzazione di pannelli fotovoltaici decorati.

Non mancano nello showroom naturalmente quelle che sono le proposte di mosaico in vetro.

Tra queste particolare attenzione è stata data al mosaico retroilluminato: decorazioni composte da speciali tessere semi-trasparenti applicate tramite rete in fibra trasparente su pannelli LED, che prendono vita proprio grazie alla luce che crea affascinanti effetti di chiaro scuro.