Il nuovo edificio Lumière at Malcom, del rinomato architetto californiano William Hefner, è un’opera residenziale nel cuore di Westwood, distretto occidentale di Los Angeles, Stati Uniti.

Il progetto architettonico, chiaramente contemporaneo, si fa apprezzare per gli spazi esterni generosi che regalano un’atmosfera di lusso raffinato, cifra stilistica di Hefner che nei suoi progetti integra pienamente architettura, paesaggio e interni in un’esperienza di progettazione olistica.

Qui tra i numerosi servizi offerti, spiccano una elegante piscina riscaldata dotata di un’accogliente area lounge e un centro fitness all’avanguardia. Il complesso si distingue poi per la sua offerta di residenze uniche, ciascuna impreziosita da un suggestivo terrazzo privato, in cui ogni dettaglio e finitura è stato curato con estrema attenzione, garantendo un’elevata qualità che si riflette anche nelle superfici ceramiche provenienti direttamente dall’Italia.

“Abbiamo scelto una tavolozza di materiali semplici: armadietti laccati, marmo sintetico Calacatta e pavimenti in rovere”, racconta l’Architetto, “volevamo creare qualcosa di classico e senza tempo, che desse la sensazione di essere di alta qualità. Abbiamo collaborato con gli artigiani dal concept all’installazione, per garantire che i pezzi avessero le proporzioni desiderate e si combinassero perfettamente.”

Particolare enfasi è stata posta nella scelta delle superfici Lea Ceramiche, selezionate non solo per la loro ottima performance, ma anche per l’estetica impeccabile. Scelta che ha contribuito ad arricchire il progetto, donando un tocco di lusso sia agli spazi comuni che agli appartamenti privati.

Nello specifico, la collezione effetto pietra Nextone della proposta 3-Tech Project è stata utilizzata per l’ingresso e la lobby del residence. Questa collezione offre un’estetica versatile e prestazioni tecniche altissime consentendo di mantenere continuità stilistica e performance tecniche. Nextone è stata scelta per le zone comuni nel colore Next Gray e in variante Slimtech. La stessa collezione, ma nella nuance Next Taupe è stata utilizzata invece per la piscina e le terrazze, creando spazi di relax ideali per una pausa pranzo o un aperitivo con vista sul solarium.

Per la cucina, lo Studio William Hefner ha scelto un backsplash in Slimtech Delight, nella raffinata nuance Calacatta Oro che interpreta il marmo in modo contemporaneo rispettando i codici stilistici moderni mentre l’isola è stata rivestita con le lastre del brand Maxa Slabs, specializzato in lastre di grandi dimensioni di Panariagroup.

Infine, per i servizi, è stata adottata la collezione effetto marmo Timeless Marble sempre di Lea Ceramiche, con il rivestimento elegante in colore Statuario White. Questa collezione interpretando il marmo come un simbolo di eleganza aggiunge fascino agli ambienti. A pavimento è stata utilizzata Waterfall, nel colore Dark Flow, che ricrea gli effetti cangianti tipici delle pietre rocciose sedimentarie, registrando texture, irregolarità e variazioni di colore sulla superficie del grès.