Mapei pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2024
Mapei pubblica il suo nono Bilancio di Sostenibilità, includendo per il terzo anno tutti i 59 Paesi in cui opera, e continua a percorrere la strada della crescita responsabile. In un mondo che cambia rapidamente sono sempre più numerose per un’azienda le sfide legate al clima, all’energia e alla responsabilità sociale, a cui il Gruppo Mapei risponde con azioni concrete promuovendo nel suo modo di fare impresa una cultura della sostenibilità che unisce dimensioni ambientali, sociali ed economiche.
«La sostenibilità per noi è un impegno concreto che attraversa ogni ambito della nostra attività: dal sociale alla cultura, dallo sport alla ricerca, fino alla formazione. Crediamo nel valore delle persone, nella forza della conoscenza e nella bellezza della condivisione. Per questo investiamo in progetti che generano impatto positivo nelle comunità, promuoviamo l’innovazione responsabile e sosteniamo iniziative che migliorano la qualità della vita. È questo il nostro modo di fare impresa: con passione, competenza e uno sguardo sempre rivolto al futuro», dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei.
«Il settore dell’edilizia, tra i più impattanti a livello ambientale, è responsabile di una significativa quota delle emissioni globali di CO₂. In Mapei ci impegniamo concretamente per trasformare il modo di costruire promuovendo una cultura della sostenibilità fondata su responsabilità, innovazione e qualità, investendo in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni a basso impatto ambientale, durevoli e all’avanguardia. Innovare per noi significa migliorare la qualità delle costruzioni, rispettando
l’ambiente e contribuendo attivamente alla transizione ecologica del settore», conclude Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei.
Nel 2024, Mapei ha investito 39,8 milioni di euro in iniziative culturali, sportive e solidali.


