Entra nel vivo il premio QTA6 di Fincibec

L’evoluzione della creatività e gli ambiti di applicazione della ceramica, sempre più vasti, sono al centro del premio internazionale ideato da Fincibec Group, The Quinquennial Tile Award, che entra nel vivo della sua sesta edizione. La formula del premio, apprezzata e consolidata nelle precedenti edizioni, permette di conoscere e valutare il meglio dell’architettura e del design internazionale realizzato nell’arco di un quinquennio, nei settori residenziale, pubblico, commerciale o industriale.

Al QTA6 è possibile iscrivere progetti completati tra l’1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2019, dove siano stati impiegati materiali Monocibec, Century, Naxos, Fire e Over, le aziende del gruppo Fincibec. Le opere iscritte saranno valutate da una giuria con ampia esperienza nel settore ceramico, nel design e nell’architettura, che decreterà i vincitori, riconoscendo il merito personale e artistico dei professionisti partecipanti.

Le iscrizioni al QTA6 resteranno aperte fino al 31 marzo 2020, mentre i vincitori saranno premiati nel corso di una serata d’onore a Bologna, durante la settimana del Cersaie. Per consultare il regolamento del premio e per iscrivere un progetto è disponibile il sito http://www.tileaward.org/ che permette anche di consultare la documentazione delle opere che hanno vinto le precedenti cinque edizioni.

In palio per il primo classificato del QTA6 un televisore BeoVision Eclipse Bang & Olufsen, mentre i classificati dal secondo al quinto posto riceveranno un diffusore portatile wireless Beosound 1 di Bang & Olufsen.