Cerdomus sostiene la formazione per l’industria del futuro

Cerdomus anche quest’anno rinnova il suo sostegno al corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali Tradizionali e Innovativi dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.

Il corso da quest’anno abbandona la formula del numero chiuso aprendo le porte ad un percorso formativo che va incontro alla grande richiesta di personale specificamente preparato su questi temi da parte di enti ed aziende.

Si tratta di una collaborazione iniziata nel 2005 e consolidata nel tempo, che sostiene le attività di formazione dell’Unità Operativa del Dipartimento di Chimica Industriale a Faenza.
Siamo convinti che la collaborazione fra Università e Azienda sia uno strumento fondamentale per promuovere l’innovazione e lo sviluppo tecnologico e rappresenti un’opportunità importante per entrambi i soggetti coinvolti e per il futuro dottorando. I futuri laureati acquisiscono conoscenze e professionalità nel settore dei materiali, sia tradizionali che avanzati (ceramici, metallici, polimerici e compositi) per poi operare nell’industria chimica e, in particolare, nelle industrie che si occupano di produzione e lavorazione di tutti i tipi di materiali, nonché nei laboratori di ricerca e sviluppo tecnologico.

Con la sua partnership, #Cerdomus contribuisce a dare supporto agli studenti meritevoli e all’acquisto di strumentazioni per mantenere sempre efficace e moderno l’Open Lab di #Faenza, che ospita svariate iniziative oltre a quelle classiche del corso di laurea.

 

www.cerdomus.com

 

Cer Magazine Italia 63 | 09.2023
7c tools