Reg ceramica.info – Full It
Ceramic of Italy (full)

DecoRevolution di Ceramica Fioranese

Ceramica Fioranese ha inaugurato nel 2013 un percorso di design decorativo che parte dalle tradizionali cementine per dare vita a collezioni attuali e perfette per gli ambienti contemporanei.

Cinque versioni: Cementine_20, Cementine Black&White, Cementine_Evo, Cementine_Retrò e Cementine_Boho. Ognuna è legata a riferimenti precisi della tradizione, rivisitati dalla designer Silvia Stanzani con leggerezza e fantasia, ma senza trascurare i trend del gusto contemporaneo.

Dopo cinque anni di successo di pubblico, Ceramica Fioranese ha deciso di raccogliere in un book dal titolo DecoRevolution le immagini più suggestive  delle collezioni, ambientate su fondali che richiamano l’archeologia industriale, ma da cui emerge una forza espressiva attuale e gradevole.

E non solo. Grazie alla collaborazione di clienti e progettisti, è stato possibile creare una raccolta di interessanti progetti realizzate con le Cementine. Attraverso queste realizzazioni si delinea un percorso, una sorta di “Viaggio in Italia” tra casali e luoghi della ristorazione, affacci sul mare e interni domestici. A questo viaggio immaginario è dedicata la seconda parte del Book.

 


Click to launch the full edition in a new window.

Download Decorevolution