Architetti e città: Porto | di Simone Ricci

Articolo pubblicato in: "Lezioni d’architettura e Cersaie"

Periodo
28.03.2019
Orari
16:00 - 18:00
Luogo
Napoli ( )
Sede Ordine Architetti P.C.C.

Confindustria Ceramica ed Edi.Cer., sotto l’egida dei marchi Ceramics of Italy e Cersaie, collaborano anche nel 2019 con CasabellaFormazione per l’organizzazione di un ciclo di lezioni e conferenze di architettura dal titolo “Architetti e Città”.

Dopo l’esordio a Firenze, il secondo appuntamento è il 28 marzo 2019 alle ore 16:00 presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Napoli e provincia, con la presenza del Professor Giovanni Leoni che terrà la sua lezione sulla città di Porto, della quale illustrerà il ricco patrimonio architettonico.
Giovanni Leoni è professore ordinario di Storia dell’Architettura presso l’Università di Bologna. Si occupa di storia dell’architettura contemporanea e in particolare del Secondo Novecento in Italia e in Portogallo. Dirige la rivista Histories of Postwar Architecture. Tra i numerosi incarichi, è socio fondatore della Associazione Italiana degli Storici dell’Architettura (AISTARCH) e membro del Comitato Scientifico di Studi e Ricerche di Storia dell’Architettura, rivista dell’associazione.

L’ultima lezione del ciclo, dedicata a Chicago, sarà tenuta dal professor Francesco Dal Co il 17 aprile 2019 al Museo MAXXI di Roma.

Questo incontro, per il quale sono stati riconosciuti dal CNAPPC 3 crediti formativi professionali agli architetti, rientra nell’ambito delle attività per la promozione dell’industria ceramica e di Cersaie, a testimonianza della grande attenzione del settore ceramico italiano verso il tema della progettazione.

Iscrizioni sul sito >> www.casabellaformazione.it <<

Marzo 2019

Altri articoli pubblicati in Lezioni d’architettura e Cersaie

Open Cersaie

Il Salone Internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno cambia la propria immagine con un nuovo logo e una strategia comunicativa improntata al futuro