VISUAL: MCA VISUAL - COURTESY OF ITALY EXPO 2025 OSAKA

La creatività italiana di Coem protagonista a Expo 2025 Osaka

Coem partecipa all’allestimento del Padiglione Italia di #Expo2025Osaka, un’occasione unica per raccontare la propria visione di design sostenibile, tecnologia ceramica avanzata e creatività italiana, in uno scenario globale tra i più prestigiosi.

L’azienda, simbolo dell’innovazione e della qualità del #MadeinItaly nel settore ceramico, ha contribuito concretamente alla manifestazione internazionale con la fornitura di gres porcellanato della collezione #Remixed, colore Ivory, per la pavimentazione dello spazio Auditorium del Padiglione Italia, progettato dallo studio MCA – Mario Cucinella Architects.

Il tema della creatività italiana – concetto fondamentale del Padiglione Italia, avente come titolo L’arte rigenera la vita – viene rielaborato e “remixato” da Coem attraverso una grafica dinamica e fluida, che unisce gli elementi del saper fare all’italiana“We Remixed Italian Creativity” racconta la capacità del brand Coem di fondere tradizione, creatività e innovazione. Il nome della collezione Remixed diventa verbo e concetto centrale di un claim che riveste la superficie del prodotto, in una narrazione multisoggetto che unisce arte, natura, persone, ceramica e tecnologia.

La partecipazione a Expo 2025 Osaka rappresenta per Coem un’opportunità per rafforzare la presenza dell’azienda sui mercati asiatici e valorizzare l’impegno dell’azienda verso un futuro più sostenibile. Le collezioni ceramiche di Coem sono frutto di processi produttivi mirati alla riduzione delle emissioni e dei consumi, con un focus particolare sul riutilizzo delle materie prime e sull’efficienza energetica.

“Essere parte di Expo 2025 Osaka è per noi motivo di grande orgoglio e un’importante occasione per valorizzare il nostro know-how su un palcoscenico internazionale”, ha dichiarato Daniela Selmi, CEO di Coem. “Il Giappone rappresenta un mercato strategico per noi, e siamo entusiasti di poter portare la qualità e la bellezza della ceramica italiana all’interno del Padiglione Italia”.

Con questa prestigiosa collaborazione, Coem conferma il proprio impegno nel promuovere una #architetturasostenibile e responsabile, capace di coniugare estetica e funzionalità con il rispetto per l’ambiente.

www.coem.it

 

Photo credits
MCA Visual – Courtesy of Italy Expo 2025 Osaka