World’s Best Employers: Mapei tra i migliori datori di lavoro al mondo

Mapei è tra i World’s Best Employers, la classifica stilata da Forbes in collaborazione con Statista che prende in esame 700 aziende valutate da 170.000 lavoratori di oltre 50 Paesi, per determinare quali eccellano in termini di impatto e immagine aziendale, sviluppo dei talenti, parità di genere e responsabilità sociale.

Mapei, insieme alle altre 13 aziende italiane presenti nella classifica, viene premiata dagli intervistati come campione dell’eccellenza made in Italy in tutto il mondo.

Giuseppe Castelli, direttore risorse umane gruppo Mapei, dichiara: ”Con 102 consociate in 57 Paesi e 90 stabilimenti produttivi in 35 nazioni, il gruppo Mapei impiega quasi 12.000 dipendenti in tutto il mondo. Una squadra vincente che condivide valori come l’impegno, la passione la ricerca dell’eccellenza a livello globale. La qualità delle politiche e delle iniziative messe in atto nella gestione delle persone sono per noi elementi di fondamentale importanza, perché siamo convinti che anche da qui passi un impegno concreto per la sostenibilità, intesa come sviluppo delle comunità in cui operiamo”.

La classifica dei World’s Best Employers è il prodotto della più completa ricerca sulla qualità dei datori di lavoro condotta su scala globale. Agli intervistati è stato chiesto se raccomanderebbero l’azienda in cui lavorano e di valutare il loro datore di lavoro secondo criteri quali lo sviluppo dei talenti, le opzioni di lavoro a distanza, i benefici del congedo parentale, la diversità, l’equilibrio tra lavoro e vita privata e l’orgoglio per i prodotti o i servizi offerti dall’azienda. I partecipanti potevano anche valutare le aziende del proprio settore e del proprio Paese.

 

www.mapei.com