Progetti

Villa Arrecife Royale - Santo Domingo, Punta Cana (Repubblica Dominicana)

Caraibi incantati

Tra le acque cristalline della Repubblica Dominicana alla scoperta di una casa paradisiaca
Di Marta Lavinia Carboni

La Repubblica Dominicana, incastonata nel cuore dei Caraibi, culla di spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, è da sempre sinonimo di paradiso terrestre. In questo angolo di mondo in cui il tempo sembra scorrere al ritmo della dolce brezza marina, si nasconde un gioiello, una casa unica nel suo genere, immersa tra palme e rigogliosi giardini tropicali. In quest’isola dalle mille sfaccettature, dove la cultura si fonde con la natura e le tradizioni si abbracciano con l’innovazione, si cela un rifugio esclusivo, capace di regalare un’esperienza indimenticabile.

Arrecife Royale è una villa che fa parte dell’esclusiva comunità di Puntacana Resort & Club e grazie alla sua incredibile posizione regala splendide viste sul lago e la perfetta vicinanza al mare raggiungibile con una breve passeggiata.

Concepita fin dall’inizio come una residenza di lusso per le vacanze, questa villa di 1300 metri quadrati e nove camere da letto è un punto di riferimento in tutti i Caraibi per il suo modernismo e per i servizi di lusso che offre. La struttura a ferro di cavallo permette a ogni ambiente di godere della tranquillità del patio interno e della vista sulla piscina Infinity Edge con splendida vista sul campo da golf e sul lago. La villa è inoltre dotata di tutti i comfort che una famiglia numerosa o un gruppo di amici desidera per una vacanza speciale: Jacuzzi riscaldata, palestra, sauna, tavolo da biliardo e un tavolo da ping pong.

Entrando dall’ingresso principale, un alto soffitto con doppia altezza dà il benvenuto in un ampio e sobrio foyer con tocchi moderni e minimalisti mentre i pannelli in legno della finestra principale conferiscono all’ambiente un tocco di calore e naturalezza.

Al primo e al secondo piano si trovano le nove camere da letto, alcune dotate di letto King size, bagno en-suite e vasca idromassaggio privata sulla terrazza; altre, ideali per le famiglie, con due letti matrimoniali e due a castello.

“Tutte le finiture della villa sono di altissima qualità” raccontano Emanuele Natella e Vanessa Osechas di Studio Volalto che, insieme a Guzman Solana di Studio3 (St3), hanno realizzato il progetto. “Per i pavimenti abbiamo scelto un porcellanato italiano sia per esterni che per interni, un mix di effetto legno, cementine e resina. In particolare, negli spazi intorno alla piscina è stato applicato Eiche Landhaus, di Novabell, un gres effetto legno dal design ricco di dettagli lignei che ne modellano la superficie rendendola autentica e inconfondibile. Nei bagni lo stesso prodotto, accostato però al rivestimento Déco Cementine Mix, che reinventa la bellezza senza tempo delle cementine di fine ‘800 oppure a Paris Noir, che riflette tutta la bellezza delle superfici in resina.” Una scelta consapevole perché questi materiali sono in grado di resistere ad urti, usura, macchie, insorgenza di muffe e sono sostenibili dal punto di vista ambientale. Nascono infatti da un ciclo produttivo che riutilizza la quasi totalità delle acque reflue e degli scarti di lavorazione. Identificati dall’azienda produttrice con il marchio “NovaBell Ecosystem” (garanzia di un contenuto di materiale riciclato di almeno il 40%), questi prodotti contribuiscono inoltre all’ottenimento dei punteggi LEED.

Eiche

Landhaus

Paris

Noir Righe

Déco

Mix
Progetto
Studio Volalto + Studio3
Superfici Ceramiche
NOVABELL
Anno di realizzazione
2020
Cer Magazine Italia 63 | 09.2023
Progetto
Studio Volalto + Studio3
Superfici ceramiche
NOVABELL
Anno di realizzazione
2020
7c tools
Superfici Ceramiche
Novabell
grès porcellanato
Eiche
Landhaus
20x120 cm - 9 mm
Certificazioni
LEED
Altre info sul prodotto > vai al catalogo

grès porcellanato
Paris
Noir Righe
40x80 cm - 9 mm
Certificazioni
LEED
Altre info sul prodotto > vai al catalogo

Novabell
grès porcellanato
Déco
Mix
20x20 cm - 9 mm
Altre info sul prodotto > vai al catalogo