Ceramic of Italy (full)
Reg ceramica.info – Full It

Florim al Guggenheim di Venezia

Il suggestivo giardino della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia ha ospitato venerdì 22 giugno l’evento culturale MADE IN FLORIM dedicato ai professionisti del settore.

Focus della serata il talk “AMBIENTI” – titolo in linea con il tema della Biennale 2018 e con l’installazione CEDIT in Campo Santo Stefano – che ha voluto esplorare il concetto di spazio architettonico, i confini e il suo dialogo tra sfera pubblica e privata insieme a ospiti di spicco del panorama creativo e artistico internazionale: Domitilla Dardi (moderatrice), Andrea Anastasio (designer e artista), Giorgia Zanellato (designer), Zaven (designers).

La conversazione ha instaurato una riflessione sul tema del “freespace” per analizzarlo sotto diversi punti di vista più strettamente legati al design di prodotto. Sono stati proprio i progetti sviluppati dai singoli designer gli “strumenti” che hanno permesso di analizzare il concetto di spazio e di spazialità.

L’evento – organizzato in collaborazione con Elle Decor Italia e Guggenheim Intrapresæ – è stato preceduto dalla visita all’installazione temporanea CEDIT “AMBIENTI” che presenta cinque collezioni del marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia firmate da Formafantasma, Giorgio Griffa, Franco GuerzoniZanellato/Bortotto Zaven.