Diamond di Atlas Concorde nell’ADI Design Index 2024

Diamond by Zaha Hadid di Atlas Concorde è stato selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2024, la rivista annuale che raccoglie il meglio del design italiano.

Nato dalla visionaria collaborazione tra Atlas Concorde e lo studio di architettura Zaha Hadid Architects, Diamond è una proposta decorativa rivoluzionaria: il decoro Diamond rappresenta l’espressione massima di un incontro di stili e valori dalle molteplici sfaccettature.

Il concetto ridefinisce il mosaico tradizionale, trasformando l’idea di ripetizione in un disegno fluido e in evoluzione. La geometria subisce una metamorfosi sorprendente, con forme e colori che cambiano dinamicamente, creando una decorazione organica e fluida. Composto da sei moduli disposti verticalmente, il mosaico forma un gradiente di forme e tonalità, consentendo un’infinita personalizzazione ed estensione su superfici più ampie. Paolo Zilli, direttore associato di Zaha Hadid Architects, ha condiviso la sua ispirazione come segue:

“Come un’inclusione in un diamante, l’inserimento di un corpo estraneo in una struttura cristallina apporta un dinamismo inaspettato alla rigorosa ripetizione di motivi geometrici”.

Ogni anno ADI – Associazione per il Disegno Industriale individua il miglior design Made in Italy in produzione, selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design. Con questo risultato Diamond di ZHA Architecht sviluppato con Atlas Concotde concorrerà al Compasso d’Oro ADI 2026.

Diamond di Zaha Hadid Architects sarà esposto nelle seguenti mostre a Milano e Roma

30 ottobre – 17 novembre 2024, ADI Design Museum, Piazza Compasso d’Oro 1, Milano

25 – 30 novembre 2024 Spazio WeGil – Hub culturale della Regione Lazio gestito da LAZIO crea, Largo Ascianghi 5, Trastevere, Roma.

 

www.atlasconcorde.it