Decima edizione de “I Café della Stampa a Cersaie”
(Settembre 2025) | Conversazioni informali sui temi di attualità per il design e per l’architettura è il format de ‘I Café della Stampa a Cersaie’, iniziativa giunta alla sua decima edizione. Filo conduttore, ed elemento di novità di questa edizione, è la declinazione omogenea dei contenuti – in ciascuno dei cinque giorni della fiera – su uno specifico tema dell’abitare: i luoghi del lavoro, il lunedì; gli spazi del benessere, il giorno successivo; i percorsi di trasformazione edilizia ed urbana, a metà settimana; gli edifici del sapere e della conoscenza, giovedì 25 settembre; i contesti della condivisione e del vivere assieme, l’ultimo giorno.
Sono 18 gli appuntamenti in programma dal 22 al 26 settembre all’interno della Mall 29/30. I talks, realizzati assieme alle più importanti case editrici italiane, mirano ad approfondire attraverso il dialogo le tematiche di maggior attualità relative alla ceramica, all’arredobagno, al design, all’architettura e all’ urbanistica.
Le testate protagoniste di questa decima edizione sono AD Architectural Digest, CasaFacile, CasaOggiDomani, CIL, Chiesa Oggi, DDN, Domus, Elle Decor Italia, IFDM, Ingenio, IoArch, Interni, NiiProgetti, Platform, Suite, The Plan, VilleGiardini e Wellness Design.
Gli incontri si tengono tutti i giorni alle ore 10.30, 12.00, 15.00 e 16.00 all’interno della apposita arena conferenze realizzata nell’Agorà dei Media, l’area più vicina all’Ingresso Nord di BolognaFiere. Tutti gli eventi sono fruibili anche in diretta streaming sul sito di Cersaie e su quelli delle singole case editrici.
Guarda il programma degli incontri.