Chiudere una porta… per aprire un portone | di Andrea Serri

Questa fine anno del 2022 coincide con un traguardo che definisce la fine di un percorso ma anche, come spesso succede, il punto di partenza di una nuova strada. Ceramica.info MAGAZINE news, l’e-magazine che stai leggendo e che in questi dieci anni ha raccontato ogni mese le informazioni salienti dell’industria ceramica italiana e del mondo che le ruota attorno, esce di scena per lasciare spazio a Cer Magazine on line. Non un arrivederci, dunque, ma un buon giorno ancor più ricco di informazioni, immagini, contenuti anche multimediali, in grado di raccontare in modo ancor più approfondito l’evoluzione della ceramica italiana e le sue potenzialità.

Una nuova rivista digitale declinata nel segno del cinque e dei suoi multipli. Cinque, infatti sono le versioni linguistiche nelle quali verrà realizzato; dieci sono le aree tematiche che riempiranno di contenuti ogni numero. Dai progetti ai prodotti, dalla sostenibilità alle interviste ad architetti e distributori; dalla tecnica e posa all’analisi del mercato immobiliare; dagli editoriali alla storia ed ai valori di una industria leader a livello mondiale. Dieci sono anche i numeri che verranno editati e diffusi ogni anno, ad una platea italiana ed internazionale composta di 100.000 contatti – architetti, distributori, posatori, developer immobiliari.

Una rivista digitale che intende consolidare il rapporto e la vicinanza con tutti i protagonisti dello sviluppo di questo settore a livello internazionale, attraverso un dialogo costruito dalla condivisione di informazioni da parte nostra, ma anche di ascolto delle proposte, delle suggestioni e delle sollecitazioni che emergono dagli operatori di mercato. In questo un ruolo centrale sarà svolto anche dal sistema dei social network che fanno capo a ceramica.info e a Ceramics of Italy, grazie ai quali si punterà ad allargare ulteriormente la community che costituisce la platea dei protagonisti del mondo ceramico.

Non mi resta che chiudere l’anno con i migliori auguri ai nostri lettori e con un arrivederci al 2023 – su questi stessi canali – con il nuovo Cer Magazine on line.

 

Dicembre 2022