Reg ceramica.info – Full It
Ceramic of Italy (full)

Ceramics of Italy – Italian Summer a Lipsia | di Cristina Faedi

Periodo
26.06.2018
Orari
16:30
Luogo
Leipzig (Deutschland )
Westbad Leipzig

i professionisti tedeschi del progetto, ICE-Agenzia, in collaborazione con la rivista AIT tedesca ed Edi.Cer. Spa, società controllata da Confindustria Ceramica, hanno organizzato un roadshow dal titolo Ceramics of Italy – Italian Summer: neue Farben, neue Strukturen, neue Oberlaechen che si svolgerà il 26 giugno 2018 dalle 16.30 a Lipsia presso il Westbad Leipzig.

Sotto l’egida del marchio settoriale Ceramics of Italy ed i valori positivi di cui è portatore, gli incontri intendono promuovere l’industria ceramica italiana e Cersaie e mirano ad essere un’occasione di incontro privilegiato fra il settore ceramico e gli operatori tedeschi del mondo della progettazione creando nuovi contatti ed informando i progettisti sulle novità del prodotto ceramico italiano, le applicazioni dello stesso nelle più moderne soluzioni architettoniche.

La presenza delle aziende ceramiche italiane, che si sostanzia in uno spazio per l’esposizione dei propri rivestimenti ceramici e di materiale informativo, si concretizza a questo evento con 23 aziende partecipanti: Atlas Concorde, Casalgrande Padana, Century / Naxos, Ceramica Sant’agostino, Ceramiche Ascot, Ceramiche Marca Corona, Coem, Del Conca, Energieker Gold Art Ceramica, Fap, Flaviker, Florim, Gardenia Orchidea, Gruppo Romani, Kale, Keope, Marazzi, Monocibec, Panaria, Refin, Rondine, Sichenia, Sicis.

Oltre al saluto introduttivo di Confindustria Ceramica – per illustrare i principali dati dell’industria ceramica italiana e di Cersaie, la più importante fiera internazionale del settore – e di ICE-Agenzia partner dell’iniziativa, è prevista anche la presenza di keynote speakers che dibatteranno sul tema di architettura e ceramica. Gli architetti Gianluca Peluffo (Studio Gianluca Peluffo & Partner Architettura, Genova) e Cino Zucchi (CZA-Cino Zucchi Architetti, Milano) porteranno infatti all’attenzione dei presenti alcuni case studies e le loro esperienze di architettura con la ceramica.

Questo evento fa seguito ai sei eventi già realizzati con successo nei mesi scorsi, a Berlino, Colonia, Amburgo, Monaco, Stoccarda e Francoforte e conclude il ciclo di incontri B2B che Ceramics of Italy ha realizzato per la seconda volta in Germania.

Giugno 2018