Two minutes with… scopri le novità Ceramics of Italy! | di Carolina Benedetti

L’eleganza dei marmi, i colori naturali del legno, il fascino senza tempo delle pietre ed i decori ispirati alle lavorazioni artigianali italiane sono i trends Made in Italy che contraddistinguono le collezioni 2020 delle aziende ceramiche italiane.

La natura e la tradizione si ritrovano nei piccoli e nei grandi formati, adatti per pavimenti e rivestimenti, sia indoor che outdoor.  L’aspetto dei prodotti che si ispirano alla natura, estremamente realistico sia da vedere che da toccare, è messo in risalto dalle venature dei legni e dei marmi, dalla grana delle pietre arcaiche e antiche, dai colori naturali del rovere massello e dalle lastre di vetro curvato ispirate alle seducenti texture delle gemme preziose come turchesi, rubini e onice.

D’altra parte, le decorazioni tridimensionali scolpiscono le pareti come ricami, creando chiaro-scuri e rifrazioni della luce unici. I pavimenti, ricoperti da tappeti decorativi a contrasto, creano cromatismi e decorazioni contemporanee con possibilità compositive infinite, per un ambiente interamente personalizzato.

I nuovi prodotti sono caratterizzati da innovative tecnologie che oggi più che mai hanno un grande obiettivo: la salvaguardia dell’ambiente. D’esempio sono le nuove e rivoluzionarie linee di ceramiche bioattive, dalle caratteristiche antibatteriche, autopulenti e di riduzione degli agenti inquinanti, capaci di migliorare la qualità dell’aria e di ridurre l’inquinamento nelle nostre città.

Infine, grazie ad una nuovissima gamma di prodotti, anche la posa è diventata semplice ed impeccabile per un risultato perfetto.

Guarda i video per saperne di più!

 

Luglio 2020