Keope ottiene la certificazione WELL Building Standard V2®

A dimostrare ancora una volta l’attenzione che Ceramiche Keope rivolge al benessere delle persone e dell’ambiente è il conseguimento della certificazione dei crediti WELL Building Standard V2®.

Lanciata nel 2014 dall’International WELL Building Institute (IWBI), WELL Building Standard®, è il primo sistema di certificazione che attesta, attraverso un rating, la salubrità di un edificio tramite un approccio olistico che considera il comfort, la sicurezza e il benessere psico-fisico degli occupanti; WELLV2® ne rappresenta la versione più aggiornata e rigorosa.

Altre importanti attestazioni erano già state attribuite a Keope nell’ambito della sostenibilità e della responsabilità sociale: la Certificazione di crediti relativi al rating ambientale LEEDLeadership in Energy and Environmental Design – legata alla progettazione e realizzazione di edifici a basso impatto ambientale e la Certificazione UNI EN ISO 45001, riguardante la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Ulteriore testimonianza dell’impegno di Keope verso il benessere dei suoi consumatori è l’ottenimento quest’anno della certificazione DECLARE, che identifica i prodotti di Ceramiche Keope come LBC Red List Free, cioè privi di quelle sostanze chimiche identificate dall’ILFI come dannose per l’ambiente. I pavimenti e i rivestimenti realizzati con gres porcellanato Keope contribuiscono quindi alla salubrità degli spazi in cui viviamo.

 

www.keope.com