Progetti

Villa Privata - Tenerife - Costa Adeje (Tenerife)

Nel sole delle Canarie

A Tenerife, una residenza da eterna vacanza che coniuga la memoria dell'architettura tradizionale con le esigenze di uno stile di vita open air
Autore
Laura Maggi
Interior Designer
Michele Rossi (Immobiliare Roma)
Superfici Ceramiche
CAESAR
Anno di realizzazione
2019

Solare, ricca di toni cromatici caldi e di dettagli architettonici che si rifanno alla tradizione costruttiva mediterranea, Villa Isotta con la grande terrazza affacciata sul mare e la piscina privata è la perfetta espressione del lifestyle di Costa Adeje. Ci troviamo sulla costa meridionale di Tenerife, nella località con la più alta concentrazione di hotel a 5 stelle in Europa e di grande richiamo per viaggiatori esigenti. Anche perché Adeje, come tutta la zona delle Isole Canarie, gode di un piacevolissimo clima subtropicale, con una temperatura media annuale di 23° C.
La residenza bifamiliare è ubicata all’interno del resort di El Madronal, non lontano dalla famosa Playa Fañabé che, con la sua invitante spiaggia di sabbia, offre le condizioni ideali per il relax e per lunghe nuotate nell’oceano. “Villa Isotta è stata edificata negli anni Novanta e nel 2019 è stata oggetto di un’accurata riprogettazione, da me condotta in prima persona. Ne ho seguito anche l’interior design, scegliendo in loco gli elementi d’arredo con la consulenza di un arredatore”, racconta Michele Rossi, titolare di Immobiliare Roma di Rivergaro, in provincia di Piacenza.
La residenza, oltre al grande salone, ai diversi ambienti di servizio, la terrazza e le aree all’aperto in prossimità della piscina, accoglie quattro eleganti camere da letto, divise tra la villa principale e una dependance separata per permettere a ognuno di godere della propria privacy.
Come materiali da rivestimento Michele Rossi ha scelto prodotti firmati Ceramiche Caesar che sono stati selezionati per vestire con eleganza e funzionalità alcune aree interne ed esterne, “creando continuità estetica tra gli ambienti indoor e lo spazio outdoor”, come sottolinea il progettista.
Negli interni, l’effetto pietra della serie Portraits in gres porcellanato dialoga con la collezione Inner ispirata alla quarzite, grazie al dinamico decoro Tangram, scelto per rivestire con originalità le pareti di un bagno padronale. Il decoro Capri della collezione Autore richiama e fa rivivere la tradizione del terrazzo alla veneziana sulle pareti di alcuni ambienti di Villa Isotta.
All’esterno, il sistema in grès porcellanato di lastre monolitiche Aextra20, perfettamente squadrate e rettificate di spessore 20 millimetri, è stato scelto per vestire le diverse pavimentazioni. Declinato nella colorazione Faro della collezione Portraits con finitura superficiale antiscivolo, Aextra20 è risultato la soluzione ideale per l’outdoor non solo per caratteristiche di elevata resistenza e durevolezza, ma anche per il vasto corredo di pezzi speciali che hanno consentito di rispondere a ogni esigenza progettuale.
Il risultato finale è un perfetto equilibrio tra estetica e funzione, nel nome di quello spirito di accoglienza che contraddistingue Villa Isotta.

Superfici Ceramiche
(Caesar) Portraits, Inner, Autore
grès porcellanato
Faro, Decoro Tangram, Decoro Capri
30x30, 30x120, 60x90, Scalini, Battiscopa, bordi piscina

Richiedi info progetto >