Progetti

Sindhorn Kempinski Hotel Bangkok - Langsuan, Thailandia - Bangkok (Thailandia)

Intarsi decorativi

All'interno del nucleo urbano di Bangkok, il Sindhorn Kempinski Hotel si caratterizza come un'oasi tropicale di ospitalità caratterizzata da un design ricercato, in un mix di gusto europeo e stile thailandese
Autore
Elisa Montalti
Progetto
P49 Deesign
Superfici Ceramiche
SETTECENTO
Anno di realizzazione
2018

Il brand Hotel di Kempinski, nato alla fine dell’Ottocento, è riuscito ad affermarsi nel mondo grazie alla creazione di strutture uniche nel loro genere, insediate nelle location più affascinanti, senza mai dimenticare le migliori tradizioni locali. Con hotel storici, resort di lusso, alberghi business e spa, l’ospitalità Kempinski è perfettamente modellata per vacanze a cinque stelle e soggiorni di lusso.
Il Sindhorn Kempinski Hotel Bangkok si trova a Langsuan, in una zona privilegiata della capitale thailandese, dove si concentrano le ambasciate internazionali e all’interno di un’oasi verde, prolungamento del Parco Lumpini. La vicinanza al grande polmone urbano concede agli ospiti una pausa di relax e comfort all’interno del caos cittadino, assegnando al soggiorno una dimensione unica e un’esperienza di estremo benessere. Un hotel particolarmente iconico, una torre con struttura “alveolare” e dalle linee sinuose, si staglia nello skyline di Bangkok. All’interno la hall si caratterizza per ambienti alti, coperti da volte e arricchiti da una rigogliosa vegetazione tropicale. Gli arredi si configurano ricercati ed eleganti, in un mix di gusto europeo e stile thailandese, con l’utilizzo di materiali e arredi lussuosi.
Lo studio locale P49 Deesign è riuscito a fornire soluzioni di interior design di alta qualità, con progetti e prodotti realizzati su misura e integrati nel contesto architettonico. Qui l’eccellenza del Made in Italy è evidente con la selezione della serie Vintage, di Settecento Manifattura Ceramica. Il raffinato gres porcellanato smaltato ad effetto legno decorativo è stato infatti utilizzato per la pavimentazione completa dell’area d’ingresso, della lobby e della zona bar. La collezione propone un gres smaltato realizzato con le ultime tecnologie di decorazione digitale in grado di esprimere il fascino senza tempo e la naturalezza dei pavimenti intarsiati con l’accostamento di essenze lignee dalle caratteristiche estetiche differenti. Queste tipologie di superfici, dalle varie modalità di posa e fondate sul contrasto armonico di varie tonalità lignee, impreziosivano gli interni di prestigiose dimore come lavorazioni di antiche botteghe artigianali. Nell’Hotel Kempinski la collezione Vintage è riuscita così a proporre una superficie dal forte impatto estetico con moduli rettificati di 47,8×47,8 cm., selezionati nel colore Rovere per un rimando ideale con la natura circostante. La superficie riproduce intarsi ad incrocio dal sapore antico, caldo e accogliente, perfettamente in armonia con l’ambiente architettonico, con gli arredi e in continuità con le terrazze esterne, tutte affacciate su rigogliosi giardini tropicali. Il gres si concilia anche con il vetro, con il metallo, con le boiserie e con gli elementi decorativi in grado di configurare una scenografia di grande impatto.
Grazie ad una selezione accurata di finiture, decorazioni e arredi, l’hotel Kempinski propone ambienti accoglienti e adatti per rallentare dai ritmi caotici della città e trovare la giusta energia.

Superfici Ceramiche
Settecento, Vintage
grès porcellanato
Rovere
47,8x47,8 cm

Richiedi info progetto >