Progetti

Complesso residenziale Bahia Plaza - Portorico (USA) - Porto Rico (USA)

Buen Retiro a Portorico

Nella capitale dell'isola il complesso residenziale Paseo Caribe offre un paradiso organizzato per vacanze senza fine. Il residence di lusso Bahia Plaza ne è il baricentro ambito ed esclusivo.
Autore
Virginio Briatore
Superfici Ceramiche
ITALGRANITI
Anno di realizzazione
2014

Non molti sanno che presto l’isola di Portorico, individuata da Cristoforo Colombo nel 1493, potrebbe diventare il 51° Stato degli USA. Al momento è ancora un territorio non incorporato degli States, ma la sua capitale San Juan, con circa 900.000 abitanti è già considerata la 40° città più grande degli Stati Uniti.
A Suan Juan la società immobiliare Caribbean Property Group (CPG) negli ultimi anni ha portato a compimento numerosi progetti di sviluppo nei settori ospitalità, residenziale e commerciale. CPG è la più grande società di real estate a Portorico e nei Caraibi, dove dal 1998 ad oggi ha investito 2,5 miliardi di dollari.
Il progetto Paseo Caribe è il nuovo e più significativo polo di sviluppo turistico di San Juan: un intero quartiere, ad accesso controllato, costruito ex novo su una penisola circondata dall’Oceano Atlantico, in cui porti turistici, alberghi, appartamenti privati, aree di svago comuni, sia indoor che outdoor, ristoranti e attività commerciali integrate disegnano un paesaggio urbano di lusso, improntato sull’esclusività, le relazioni privilegiate e l’intrattenimento.
I residenti e gli ospiti possono usufruire di negozi, caffè, spiagge e della lunga passeggiata frontemare che guarda verso lo storico Fort San Geronimo, la laguna di Condado e l’oceano, il tutto senza muovere l’auto dal grande garage di servizio.
Al Paseo Caribe sono presenti tre tipi di residenze, e quello più recente è l’edificio del Bahia Plaza, curato dallo studio di Aaron Stewart, che nella capitale caraibica ha aperto anche due negozi in cui espone la propria visione di lifestyle e di estetica.
Ispirato dai viaggi in città all’avanguardia del gusto e dei trend di interior design, Aaron Stewart ha unito lo spirito dell’isola con le esperienze vissute a Barcellona, Miami, New York e Roma.
In tutto l’edificio si respira questo gusto eclettico e appassionato, con grande abbondanza di materiali puri come legno, metallo, vetro e tessuti, uniti a prodotti tecno-naturali come le ceramiche Natural Stone di Italgraniti, usate nelle pavimentazioni e nei bagni, nelle tonalità delle sabbie su cui il Bahia Plaza si affaccia.
L’edificio residenziale è articolato in cinque unità, a loro volta composte da abitazioni con una, due o tre stanze da letto, disposte su un unico piano o in appartamenti a loft con due livelli, tutti dotati di terrazze o verande sul mare. Il lussuoso condominio dispone di una grande lobby di accoglienza, di un caloroso spazio lounge, con biblioteca e biliardo, di una palestra con strutture fitness di alto livello ed infine di una piscina privata con solarium e cucina outdoor.
L’insieme funziona come una sorta di grande residence, con tutte le facilità tipiche di un servizio alberghiero, dalla reception, alle pulizie, al cibo su ordinazione e alla vigilanza permanente.
Un buen retiro pensato per la nutrita upper class nordamericana che, sul modello da decenni vincente in Florida, trova a Portorico le stesse modalità di vita ed un paesaggio marino più intenso ed esotico.

Superfici Ceramiche
Italgraniti, Natural Stone
grès porcellanato
Brera Beige
60x60, 30x60, 30x30 cm

Richiedi info progetto >