Progetti

EAB Homes - Beaconsfield (UK) - Beaconsfield, South Buckinghamshire (Inghilterra)

Abitare high-end nella campagna inglese

Un mix studiato di elementi della tradizione, dettagli contemporanei e tecnologia d'avanguardia per residenze di un lusso understated
Autore
Laura Maggi
Foto
Jonathan Little
Progetto
EAB Homes Ltd
Superfici Ceramiche
GAMBINI Tile on Tim
Anno di realizzazione
2019

Adagiata sulle pendici delle pittoresche Chiltern Hills, Beaconsfield, nella contea del Buckinghamshire e a soli 40 km da Londra, offre un’alta qualità di vita ed è da tempo alla ribalta del mercato immobiliare perché la sua Burkes Road è la seconda strada più costosa della campagna inglese, dopo Londra, per il valore raggiunto dalle proprietà. Con un contesto paesaggistico di grande bellezza naturale e architetture di pregio, la cittadina di poco più di 10.000 abitanti associa a una brillante vita culturale, scuole di ottimo livello ed eccellenti infrastrutture. Il luogo ideale per godere dei vantaggi del vivere country ma in un contesto vivace.
Qui EAB Homes Ltd. ha progettato un complesso di ville indipendenti immerse nel verde, dimore pensate per durare nel tempo, grazie all’impiego dei migliori materiali e di metodi di costruzione tradizionali combinati con la tecnologia più avanzata. Per la pavimentazione è stata scelta la collezione di gres porcellanato Hemisphere di Gambini Tile on Time, che con la sua superficie materica e una palette di tonalità soft ben si accorda all’atmosfera di calda eleganza degli interni. L’attenzione ai dettagli nelle finiture e nei rivestimenti è infatti uno dei tratti distintivi delle costruzioni firmate EAB e appartiene al DNA della società il cui membro fondatore, Paul, lavorava come ebanista per Harrods, il celebre store londinese.
In particolare, se analizziamo Beechmont House, le influenze tradizionali convivono con lo stile contemporaneo, oltre ad avvalersi di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
La facciata, ispirata al movimento Arts and Crafts, nasconde al suo interno ambienti in linea con il XXI secolo, con finestre dai serramenti d’acciaio e una cucina di grandi dimensioni in stile industriale e con prestazioni professionali. Il piano terreno accoglie un elegante salotto, lo studio, una sala per ricevere gli ospiti e un’area coperta sul retro che invita a vivere a contatto visivo con la natura, con qualunque tempo. Al piano superiore, la sontuosa Master Suite è accompagnata da quattro camere da letto, mentre all’ultimo piano la Me-dia Room, con una propria kitchenette, offre una grande flessibilità d’utilizzo degli spazi.
Mulberry House, la cui privacy è garantita dal verde dei giardini paesaggistici che la avvolgono, è caratterizzata da un design senza tempo, integrato da soluzioni tecnologiche avanzate, ed è articolata su tre piani con layout generosi. Dall’ingresso si accede alle eleganti sale formali, mentre la spaziosa cucina con Garden Room, si apre sulla terrazza con grandi finestre scorrevoli. Ai piani superiori si trovano la Master Suite di 90 mq e le altre cinque camere da letto, oltre alla Media Room.
Sono progetti che ben si integrano con il contesto perché, come afferma EAB Homes, “i nostri manager hanno forti legami con Beaconsfield, risalenti al periodo prebellico. Il nostro impegno a lungo termine nei confronti della città e la determinazione a produrre un impatto positivo assicurano che tutto ciò che l’azienda sviluppa contribuisca a proteggere l’identità del luogo”.

Superfici Ceramiche
Gambini Tile on Time, Hemisphere
grès porcellanato
grigio chiaro
90x90 cm

Richiedi info progetto >