I Café della Stampa quest’anno in versione digitale

Articolo pubblicato in: "“I Café della Stampa” di Cersaie"

Periodo
23.09.2020
Orari
16:00 - 17:00
Denominazione / Luogo
(Piattaforma web )
Zoom

In attesa dell’edizione 2021 (Bologna 27 settembre – 1 ottobre), Cersaie ripropone gli appuntamenti de I Café della Stampa, l’iniziativa realizzata per il quinto anno consecutivo assieme a 18 testate italiane di primaria rilevanza nel campo dell’architettura, del design, dell’arredobagno e della sostenibilità. Gli incontri, diffusi tramite webinar zoom, mirano ad approfondire, attraverso il dialogo tra le testate e gli esperti da queste individuate, tematiche di attualità declinate nell’ambito della ceramica, dell’arredobagno e del contract.

Le 18 testate che sono protagoniste di questa 5° edizione sono: Abitare, AD – Architectural Digest, Chiesa Oggi, L’Arca International, DDN – Design Diffusion News, Domus, Elle Decor, Guest, IFDM, Il Bagno Oggi e Domani, Interni, La Repubblica, Marie Claire Maison, NiiProgetti, Platform, QN, Suite e The Plan.

Scarica qui il programma definitivo.

Elemento che contraddistingue i Café della Stampa è il format: gli appuntamenti, della durata di 45 minuti, sono conversazioni a carattere informale tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design. Conversazioni che toccheranno diversi temi, con chiavi di lettura e modalità differenti: dalla nuova progettazione degli spazi dell’architettura a seguito dell’emergenza Covid, alla sostenibilità, al tema del design e del colore, a quello dell’arredobagno e del wellness.

Nel corso dell’evento di presentazione dei Cafè della Stampa, avvenuto lo scorso 23 settembre a Sassuolo (MO), il moderatore Lello Naso, caporedattore de Il Sole 24 Ore, ha intervistato Emilio Mussini, responsabile Attività Promozionali e Fiere di Confindustria Ceramica, ed i direttori delle testate per avere anteprime e curiosità rispetto ai temi trattati in ogni singolo Cafè.

Tutti i Café della stampa si svolgono al giovedì, dal 1° ottobre fino al 18 febbraio 2021 sempre alle ore 14.00, e sono accessibili sempre tramite piattaforma Zoom, previa registrazione.

La registrazione va effettuata compilando l’apposito form sul sito di Cersaie o attraverso i canali social delle singole testate.

Dal giorno successivo all’evento, i video sono visibili sul sito e sul canale YouTube di Cersaie.

 

Settembre 2020

Altri articoli pubblicati in “I Café della Stampa” di Cersaie

CERSAIE salta l’edizione 2020 e prepara il 2021

Un fitto calendario di eventi, già a partire dal prossimo autunno, è previsto nei quindici mesi che separano dall'apertura della 38ª edizione del Salone