Categorie: Non categorizzato

FILA Solutions partecipa alla redazione tecnica delle nuove normative edili in Francia

È l’italiana FILA Solutions – unica azienda straniera – a partecipare alla redazione della nuova normativa NF DTU 52.2, il documento tecnico unificato con cui la Francia regolamenta le opere edili, in particolare la corretta posa e incollaggio dei rivestimenti ceramici e simili oltre che dei marmi e delle pietre naturali.

Le norme sono regolate da una commissione legislativa, gestite dall’AFNOR e dagli uffici di legislazione professionale, che riuniscono i rappresentanti di tutte le parti interessate (produttori, utenti, autorità pubbliche, associazioni, centri tecnici, ecc.).

Questo prestigioso riconoscimento da parte delle principali associazioni di costruttori e di categoria francesi premia l’impegno concreto dell’azienda a diffondere valori e conoscenze specifiche sui prodotti chimici e non, un know how tecnico unico al mondo, per la corretta posa e cura di tutte le superfici.

Le soluzioni FILA aiutano a preservare la nitidezza e la  pulizia di superfici che vanno dalle pietre naturali, marmo, granito, gres porcellanato, cemento e resilienti posate sia all’interno che all’esterno, anche nei climi più difficili; i trattamenti FILA mantengono inalterata la qualità anche dei materiali più delicati, riducendone drasticamente il fisiologico invecchiamento naturale e, di conseguenza, costosi e continui interventi di ripristino con un’evidente riduzione dell’impatto ambientale.

Grazie all’approfondita conoscenza delle superfici e all’efficacia delle sue soluzioni, FILA è stata insignita anche del Premio UNECP-FBB durante la Journée des Carrelleurs a Brétigny sur Orge, il più importante evento in Francia dedicato alla corretta posa e manutenzione delle superfici per un’edilizia di qualità e rispettosa dell’ambiente.

“Essere l’unica azienda non francese a partecipare alla stesura di queste norme rappresenta per FILA non solo un importante riconoscimento tecnico internazionale, da parte dei massimi esperti del settore, ma soprattutto è stato un grande segno di stima per un’Azienda che ha dato il suo contributo attivo e concreto per migliorare la corretta posa dei rivestimenti ceramici e non – afferma Barbara Serino, Country Manager Francia e Belux“-. Giulia Mognon, Technical Specifications Manager aggiunge: “Pulizia di fine cantiere, manutenzione e protezione dei rivestimenti sono ora descritti in modo più esaustivo nell’Appendice di NF DTU 52.2. Con le soluzioni e la tecnologia FILA, siamo in grado di proteggere la qualità e la particolarità di ogni singolo progetto nel suo complesso in maniera sostenibile, con risultati che durano nel tempo”.

 

www.filasolutions.com

Condividi

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.

Cookie Policy