Categorie: Non categorizzato

Keope ottiene la certificazione WELL Building Standard V2®

A dimostrare ancora una volta l’attenzione che Ceramiche Keope rivolge al benessere delle persone e dell’ambiente è il conseguimento della certificazione dei crediti WELL Building Standard V2®.

Lanciata nel 2014 dall’International WELL Building Institute (IWBI), WELL Building Standard®, è il primo sistema di certificazione che attesta, attraverso un rating, la salubrità di un edificio tramite un approccio olistico che considera il comfort, la sicurezza e il benessere psico-fisico degli occupanti; WELLV2® ne rappresenta la versione più aggiornata e rigorosa.

Altre importanti attestazioni erano già state attribuite a Keope nell’ambito della sostenibilità e della responsabilità sociale: la Certificazione di crediti relativi al rating ambientale LEEDLeadership in Energy and Environmental Design – legata alla progettazione e realizzazione di edifici a basso impatto ambientale e la Certificazione UNI EN ISO 45001, riguardante la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Ulteriore testimonianza dell’impegno di Keope verso il benessere dei suoi consumatori è l’ottenimento quest’anno della certificazione DECLARE, che identifica i prodotti di Ceramiche Keope come LBC Red List Free, cioè privi di quelle sostanze chimiche identificate dall’ILFI come dannose per l’ambiente. I pavimenti e i rivestimenti realizzati con gres porcellanato Keope contribuiscono quindi alla salubrità degli spazi in cui viviamo.

 

www.keope.com

Condividi

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.

Cookie Policy