Nel 2026, Atlas Concorde partecipa nuovamente a Milano Museo City, la manifestazione diffusa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Museo City, che ogni anno valorizza il patrimonio artistico, storico e culturale della città attraverso un dialogo aperto tra istituzioni, spazi espositivi e luoghi del vivere urbano. L’edizione 2026 di Milano Museo City si svolgerà in concomitanza con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, un momento di particolare centralità internazionale per la città, che rafforza il ruolo della cultura come elemento di connessione tra spazio urbano, identità e visione contemporanea. All’interno del palinsesto, Atlas Concorde prende parte al progetto speciale “In Vetrina”, che trasforma Milano in un museo effimero: un percorso di installazioni site-specific distribuite tra vetrine di negozi e gallerie, concepite come dispositivi culturali temporanei capaci di portare l’arte nello spazio quotidiano della città.
Per l’edizione 2026, inaugurata venerdì 6 febbraio, Atlas Concorde presenta un progetto realizzato in collaborazione con Eredi Nanda Vigo, artista visionaria che ha attraversato arte, architettura e design, ponendo la luce come elemento primario di ricerca percettiva, spaziale ed esistenziale.
L’installazione sarà ospitata presso Atlas Concorde Studio Milano e resterà visitabile fino al 5 marzo.
Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.
Cookie Policy