Una Lezione sulla Storia dell’Architettura portoghese

La terza lezione del ciclo “Storia dell’architettura contemporanea” sull’architettura portoghese è in programma martedì 24 ottobre 2017, alle ore 15:30 presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze (Sala Poccetti, Piazza Santissima Annunziata, 13).

La lezione sarà tenuta da Giovanni Leoni – professore di Storia dell’Architettura presso l’Università di Bologna – che si occupa di storia dell’architettura contemporanea e in particolare del Secondo Novecento in Italia e in Portogallo.

Nella lezione verrà illustrata l’opera dei principali protagonisti dell’architettura portoghese contemporanea, da Fernando Távora a Alvaro Siza e Edoardo Souto de Moura, per citarne alcuni. La loro opera verrà inserita nella più generale disamina dell’architettura portoghese del ventesimo secolo; l’autore procederà poi a tracciare un profilo della loro carriera e, infine, si concentrerà su alcuni progetti particolarmente significativi, in grado di chiarire la “logica” della loro opera.

Tale incontro – per il quale sono stati riconosciuti dal CNAPPC 3 crediti formativi professionali agli architetti – rientra nell’ambito delle attività per la promozione dell’industria ceramica e di Cersaie. Confindustria Ceramica ed Edi.Cer. sotto l’egida del marchio Ceramics of Italy e Cersaie, collaborano con Casabella Formazione per l’organizzazione di un ciclo di lezioni di architettura internazionale, a testimonianza della grande attenzione del settore ceramico verso il tema della progettazione.

Iscrizioni sul sito www.casabellaformazione.it

Scarica la locandina

Condividi

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.

Cookie Policy