La Ceramica Italiana si pulisce con pochissima acqua

La Ceramica Italiana si mantiene pulita a lungo con facilità, evitando consumi eccessivi di acqua o di detersivi e detergenti chimici. La scarsa porosità della superficie di alcuni tipi di piastrelle di ceramica impedisce allo sporco di penetrare a fondo e di compromettere per sempre l’aspetto di pavimenti e rivestimenti.

Pulizia con il minimo consumo d’acqua.

La Ceramica Italiana ha caratteristiche ottimali per la progettazione di interni ed esterni: bellezza, versatilità applicativa, resistenza, ma anche salubrità e facilità di pulizia. Infatti, basta pochissima acqua ed un normale detergente reperibile in commercio per eliminare lo sporco  e restituire alle superfici ceramiche l’aspetto originario. È la scarsa porosità del gres porcellanato a garantire una perfetta lavabilità in ogni condizione d’uso, sia in interno che in esterno. 

Nessun appiglio per sporco, macchie, germi e batteri.

Nelle prime fasi del ciclo produttivo la Ceramica Italiana ha l’aspetto di una polvere granulare molto fine e quasi priva di umidità, chiamata “atomizzato”. L’atomizzato viene prima pressato con una forza fino a 450 Kg/cm2 e poi cotto intorno ai 1200°C nella zona di massima temperatura. Al termine del processo si ottiene un materiale compatto, con proprietà tecniche che facilitano la manutenzione ordinaria e la pulizia quotidiana. 

La scarsa porosità della superficie del gres porcellanato garantisce un assorbimento d’acqua bassissimo, inferiore allo 0,5% del peso. In questo modo, muffe, batteri e funghi trovano un ambiente ostile alla crescita e alla proliferazione. Così i pavimenti e le pareti di casa si mantengono salubri a lungo.

Inoltre, le macchie non aderiscono alla Ceramica Italiana. Lo sporco può essere rimosso semplicemente lavando la superficie con un panno umido e acqua calda. Nel caso di macchie ostinate, basta utilizzare un comune detergente di uso domestico non aggressivo.

Condividi

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.

Cookie Policy