“IN ceramica”: spazi, progetti, visioni

(Febbraio 2026) | A Cersaie 2025, il talk di Interni al Café della Stampa ha proposto una riflessione sul progetto come strumento capace di interpretare le trasformazioni dell’abitare contemporaneo. Al centro del confronto sono emersi il ruolo dei materiali, il dialogo tra architettura, interior e cultura del design, e la capacità dello spazio di rispondere a nuove esigenze funzionali, sensoriali e sociali. Il talk, introdotto da Gilda Bojardi, direttore di Interni, affronta il tema della progettazione come processo aperto, in cui ricerca, sperimentazione e visione si intrecciano per dare forma a ambienti sempre più consapevoli, sostenibili e orientati al benessere.

A dare voce a queste riflessioni, la giornalista Patrizia Catalano ha dialogato con figure di spicco del mondo del progetto e del design: Marco Piva, architetto e fondatore dello Studio Marco Piva; Giacomo Geroldi, direttore di progetto presso Park; e Mario Bisson, docente universitario e direttore scientifico nel campo del design sensoriale. L’incontro ha messo in luce approcci e visioni differenti ma sinergiche attorno al tema della ceramica come materiale e linguaggio per spazi di qualità.

Guarda il video di INTERNI Café della Stampa a Cersaie.

Condividi

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.

Cookie Policy