Città della Posa, uno spazio ricco di eventi e seminari formativi

Tutto il mondo della posa italiana e internazionale sarà protagonista – durante i cinque giorni di Cersaie 2018 – nella Città della Posa, situata all’interno del nuovo Padiglione 31A (l’ex Area 49), nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna.

Per la sua 7° edizione, la Città della Posa riserverà ai propri visitatori 6 contenitori tematici dedicate ai temi classici della professione, nelle quali tecnici specializzati saranno a disposizione dei visitatori grazie anche a supporti audiovisivi e grafici.

In un’area dedicata è in programma – per ognuno dei 5 giorni di svolgimento del Cersaie – un seminario tecnico per progettisti sulla posa delle grandi lastre, con due ore d’aula e due ore di esercitazioni pratiche in laboratorio di posa, che garantirà ai partecipanti – architetti, ingegneri e geometri – crediti formativi professionali.

Uno spazio importante all’interno della Città della Posa verrà occupato da Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che attraverso i propri Maestri Piastrellisti gestirà direttamente le dimostrazioni di posa in opera di grandi formati e fornirà le informazioni a tutti i visitatori di Cersaie.

Infine, a testimonianza dell’eccellenza e della creatività dei maestri piastrellisti italiani, l’allestimento della Città della Posa sarà arricchito da una “sorpresa”.

 

Agosto 2018

Condividi

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.

Cookie Policy