(Ottobre 2024) | Al SAIE 2024, in programma dal 9 al 12 ottobre a Bologna, è presente una collettiva rappresentativa dei comparti italiani di laterizi e ceramica. Nella Piazza della Ceramica e del Laterizio – questo il nome dello spazio, nel padiglione 26 di BolognaFiere – sono 8 le aziende associate a Confindustria Ceramica presenti: Danesi (Pad. 26, B67), DCB (Pad. 26, A73), FBM (Pad. 26, A77), IBL e Tagina (Pad. 26, B79), Stabila (Pad. 26, B70), Terreal Italia e Wienerberger (Pad. 26, C66). L’obiettivo comune è quello di presentare soluzioni costruttive per l’intero involucro edilizio, da quelle consolidate alle più innovative, che rispondano alle numerose sfide delle grandi transizioni, ecologica e digitale, del nostro tempo.
Oltre agli stand aziendali, la Piazza della Ceramica e del Laterizio prevede:
Come di consueto, Confindustria Ceramica ha confermato patrocinio e supporto per la finale della competizione di arte muraria Ediltrophy, organizzata da Formedil nazionale, che in questa edizione della fiera introdurrà per la prima volta nei manufatti oggetto di gara, insieme ai mattoni in laterizio, un rivestimento di piastrelle. L’11 ottobre inizieranno le sfide per le squadre degli junior, mentre il 12 ottobre sarà il turno dei senior, selezionati nelle regionali per le quali diverse aziende associate (Cotto Cusimano, FBM, Fornace di Fosdondo, Fornace Sant’Anselmo, San Grato, Solava e Terreal Italia) hanno fornito già i laterizi.
Inoltre, Confindustria Ceramica partecipa anche al Cantiere Unico di Formedil, uno spazio interamente dedicato alla formazione e alle nuove tecnologie nel settore edile, nel padiglione 28: si parlerà di progettazione BIM, digitalizzazione del cantiere ed innovazione e sarà presente un pavimento sopraelevato grazie alla collaborazione con Ceramiche Sichenia ed Eterno Ivica.
Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di analizzare il traffico sul sito e personalizzare i contenuti e gli annunci più adatti a te.
Cookie Policy