Progetti

Acropolis Venue - Olympia Estate, George (Sud Africa) - George (South Africa)

Una location immersa nella natura

In un pianoro dal clima mite, in un'atmosfera raffinata e accogliente, il luogo ideale per cavalli e cavalieri; per manifestazioni culturali, ricercati meeting aziendali, feste private
Superfici Ceramiche
CENTURY
Anno di realizzazione
2015

Situata nella Provincia del Capo Occidentale, sulla “Garden Route”, la celebre strada panoramica che percorre un tratto della costa meridionale del Sud Africa, George è una ospitale cittadina che si incontra a circa metà strada fra Città del Capo e Port Elizabeth.
Fondata nel 1811, George è la prima città edificata nell’epoca del dominio britannico e nominata tale da Giorgio III d’Inghilterra. Già dal 1776, tuttavia, la zona ospitava un piccolo insediamento della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, che ricavava legno dalle foreste dell’Outeniqua.
Grazie alla sua posizione e al clima di tipo mediterraneo, con estati moderatamente calde e inverni miti, George oggi è una meta turistica di una certa importanza, con un Giardino Botanico che consente di ammirare molte delle specie vegetali del Regno Floreale del Capo, molto apprezzata dagli amanti del trekking e di altre attività di tipo naturalistico e a pochi chilometri dal Parco Nazionale Tsitsikamma.
In un pianoro vicino a George sorge l’Olympia Estate, un maneggio dove cavalli e cavalieri possono godere di un ampio spazio in un ambiente tranquillo e rilassante. Trentotto scuderie indoor, attenzione individuale ai cavalli ospitati, un paddock con recinzioni elettriche, monitorate 24 ore su 24, sono tra i servizi offerti.
Nell’ambito dell’Olympia Estate è stato recentemente inaugurato l’Acropolis Venue, perfetta location per eventi, ricevimenti di nozze, cene aziendali, feste private. In una cornice scenografica suggestiva, raffinata e semplice al tempo stesso, la villa si distingue per l’atmosfera intima ed esclusiva che offre al visitatore.
In un rapporto costante con il verde del giardino, attraverso un accurato utilizzo della luce naturale enfatizzata dall’ampio loggiato, il complesso ripropone una coerente semplicità compositiva, interpretazione moderna del classico edificio coloniale, con un fronte, visivamente in secondo piano, rigorosamente ritmato dalla scansione ordinata delle portefinestre.
La coerenza del progetto si manifesta anche attraverso l’accurata selezione dei materiali e l’armonia dell’intonazione cromatica dei vari componenti. Il colore caldo della facciata è ripreso dalla pavimentazione dell’intero complesso, pavimentazione realizzata con piastrelle in grès fine porcellanato a massa colorata, di Century, nei colori Lyra e Scorpios, collezione Kosmos, nel formato 30×60 cm.
Utilizzato come un vero e proprio elemento compositivo che concorre in maniera determinante alla definizione di una qualità ambientale complessiva, il materiale ceramico presenta le stesse lastre in continuità tra interno ed esterno, enfatizzando un piano pavimentale ordinato e omogeneo e contribuendo a qualificare gli ambienti.
La collezione, progettata per un utilizzo in aree private e spazi pubblici, sia indoor che outdoor, è stata scelta per le notevoli prestazioni fisico-chimico-meccaniche che la caratterizzano (indispensabili per le destinazioni a traffico intenso) associate alle proprietà estetiche. Ottenuto attraverso la miscelazione di selezionate materie prime e avanzati processi produttivi, questo grès fine porcellanato a massa colorata soddisfa pienamente i requisiti richiesti in fase di progettazione.

Superfici Ceramiche
Century,serie Kosmos
grès porcellanato
Lyra, Scorpios
30x60 cm

Richiedi info progetto >